POLITICA DELLA QUALITÀ
La misura del successo di SALDO S.r.l. è legata alla soddisfazione del cliente e si basa sulla capacità di capire le sue necessità e le sue aspettative, in modo da offrire prodotti e servizi che incontrino non solo le esigenze esplicite ma anche i bisogni latenti. Le strategie con cui la SALDO S.r.l. opera nel mercato sono indirizzate ai seguenti aspetti:
Verso la proprietà
• assicurare i margini di profitto per la remunerazione del capitale investito;
• assicurare la crescita dell’azienda.
Verso il cliente/mercato
• comprendere gli indirizzi del mercato per rilevare il posizionamento competitivo dell’azienda e per cogliere tutte le opportunità che questo offre per mantenere o migliorare la quota di mercato in cui si opera;
• comprendere le esigenze dei clienti e le loro aspettative, per fornire prodotti e servizi che rispondano pienamente alle loro esigenze, verificando i livelli di soddisfazione conseguiti con opportuni sondaggi strutturati;
• essere un partner valido che aiuti il cliente a individuare le soluzioni più opportune, fornendo consulenza tecnica;
• fornire prodotti/servizi di elevata qualità e conformi alle normative cogenti.
Verso il personale
• mantenere un elevato livello di motivazione, responsabilizzazione e coinvolgimento attraverso la valorizzazione e lo sviluppo delle singole capacità;
• assicurare l’addestramento e formazione per garantire i livelli di competenza necessari e lo sviluppo professionale;
• sviluppare una cultura orientata alla qualità e al continuo miglioramento.
Verso l’efficacia e l’efficienza dei processi interni
• sviluppare e mantenere un sistema di controllo dei processi orientato alla prevenzione dei problemi e al tempestivo rilevamento e soluzione degli stessi;
• riesaminare con continuità i processi e i risultati conseguiti, al fine di individuare le opportunità di miglioramento;
• identificare gli indicatori della qualità che recepiscano i parametri di valutazione e le priorità dei clienti, nonché le aree oggetto di indirizzo strategico aziendale.
Verso la comunità
• operare con la giusta sensibilità verso gli aspetti sociali, ambientali, giuridici della comunità in cui si opera.
SALDO S.r.l. si impegna, infine, a rispettare le normative cogenti e a mantenere un costante monitoraggio sull’aggiornamento delle stesse, al fine assicurare il pieno adempimento delle prescrizioni vigenti.

