CHI SIAMO

Fondata a Galliate cinquant’anni fa, nel 1973, da Silvano Crepaldi, già dipendente di un’azienda di settore, l’officina SALDO nasce con l’obiettivo di fornire lavorazioni conto terzi per i settori tessile e petrolifero. L’organico iniziale di cinque dipendenti cresce con il passare degli anni e con l’apertura a nuovi mercati e nuove lavorazioni. In particolare, l’arrivo in azienda di Alessandro Crepaldi, nel 1986, prima come saldatore e autista, poi con ruoli gestionali, contribuisce a sviluppare e ad ampliare i settori di attività. Alla tradizionale carpenteria metallica si aggiungono così anche le produzioni per i settori plastici, alimentare e di confezionamento.
Alessandro rileva l’azienda nel 2002 con un socio, Carlo Fonio, fino a diventare titolare unico nel 2023.

Nuove commesse e nuovi sviluppi portano SALDO a trasferirsi in locali più ampi, fino agli attuali capannoni della sede di Cameri, acquistati nel 2008. I 1500 mq di superficie coperta dell’azienda, in cui operano 15 persone tra operai e impiegati, sono dotati di ampi spazi per il carico e lo scarico degli automezzi.
Con un fatturato in costante aumento (5-10% annuo) e la certificazione ISO-9001, SALDO si conferma una realtà dinamica, giovane e attenta ai più recenti sviluppi di settore.
La disponibilità di un parco di mezzi propri garantisce inoltre la fornitura di servizi completi di installazione e manutenzione per le diverse tipologie di impianti.

officina
taglio laser