POLITICA DELLA QUALITÀ

La misura del successo di SALDO S.r.l. è legata alla soddisfazione del cliente e si basa sulla capacità di capire le sue necessità e le sue aspettative, in modo da offrire prodotti e servizi che incontrino non solo le esigenze esplicite ma anche i bisogni latenti. Le strategie con cui la SALDO S.r.l. opera nel mercato sono indirizzate ai seguenti aspetti:

Verso la proprietà

assicurare i margini di profitto per la remunerazione del capitale investito;
assicurare la crescita dell’azienda.

Verso il cliente/mercato

comprendere gli indirizzi del mercato per rilevare il posizionamento competitivo dell’azienda e per cogliere tutte le opportunità che questo offre per mantenere o migliorare la quota di mercato in cui si opera;
comprendere le esigenze dei clienti e le loro aspettative, per fornire prodotti e servizi che rispondano pienamente alle loro esigenze, verificando i livelli di soddisfazione conseguiti con opportuni sondaggi strutturati;
essere un partner valido che aiuti il cliente a individuare le soluzioni più opportune, fornendo consulenza tecnica;
fornire prodotti/servizi di elevata qualità e conformi alle normative cogenti.

Verso il personale

mantenere un elevato livello di motivazione, responsabilizzazione e coinvolgimento attraverso la valorizzazione e lo sviluppo delle singole capacità;
assicurare l’addestramento e formazione per garantire i livelli di competenza necessari e lo sviluppo professionale;
sviluppare una cultura orientata alla qualità e al continuo miglioramento.

Verso l’efficacia e l’efficienza dei processi interni

sviluppare e mantenere un sistema di controllo dei processi orientato alla prevenzione dei problemi e al tempestivo rilevamento e soluzione degli stessi;
riesaminare con continuità i processi e i risultati conseguiti, al fine di individuare le opportunità di miglioramento;
identificare gli indicatori della qualità che recepiscano i parametri di valutazione e le priorità dei clienti, nonché le aree oggetto di indirizzo strategico aziendale.

Verso la comunità

operare con la giusta sensibilità verso gli aspetti sociali, ambientali, giuridici della comunità in cui si opera.
SALDO S.r.l. si impegna, infine, a rispettare le normative cogenti e a mantenere un costante monitoraggio sull’aggiornamento delle stesse, al fine assicurare il pieno adempimento delle prescrizioni vigenti.

iso9001
iso 9001